APNEAFREE - BAHAMAS
Uno stage di apnea e di pesca subacquea nelle acque più belle e cristalline dell’oceano Atlantico in un’isola meravigliosa, dalle spiagge di sabbia bianchissima, e dai tramonti mozzafiato. Lunga più di 200 Km si trova in un arcipelago composto da migliaia di piccole isole che, da sempre, rappresentano il sogno di molti; un posto intatto ed incontaminato in cui vivere in simbiosi con la natura circostante. E' l'evento in oceano Atlantico e Mar dei Caraibi unico al mondo svolto in collaborazione con Vertical Blue - la prestigiosa scuola di William Trubridge. In mare e'sufficiente una muta con giacca da 5mm e pantalone da 3mm. Si utilizza il Diving Vertical Blue School di William Trubridge, situato nel blue Hole nell'isola di Long Island. Qui è possibile effettuare immersioni in apnea veramente particolari. Il Blue Hole è veramente unico per gli amanti di questa disciplina. In una laguna protetta dalle correnti, trovi tutta la profondità di cui necessiti e sei solo a due passi dalla riva.
Il costo è 945€ a persona e i posti disponibili sono limitati. Per tutti i partecipanti è necessario un certificato Medico Agonistico per l'apnea in corso di validità.
5 giorni con gli istruttori Antonio Cavallo e William Trubridge
<<..quando pensi alle Bahamas, ti vengono in mente immagini occidentali, grandi alberghi, macchine sfarzose, ville da sogni..l’oro dell’occidente! La nostra esperienza e’ un po’ diversa; Long Island è un posto selvaggio, naturale!! E’ un pezzo di barriera corallina emerso, la cui vegetazione bassa e verde assomiglia ad una macchia mediterranea del sud Italia..le spiagge sono fantastiche: da nord a sud si passa da distese di spiaggia finissima a scenari rocciosi, tipo quelli dei “camini”. E’ veniamo ad mare…vero sovrano di questo paradiso. Un mare limpidissimo, abitato da tutto quello che esiste in termini di flora e fauna. Cernie e dentici nuotano in 4 metri d’acqua in vere foreste di corallo sommerse…e poi squali, aragoste giganti e pescetti di tutti i colori. Le persone che abitano l’isola sono gente pacifica..non esiste nessuna forma di delinquenza..l’unico sorpreso a rubare è stato espulso dall’isola!!! I nostri amici Will e Charlie sono sempre a disposizione per garantire l’ospitalità ai massimi livelli. Poi, per gli appassionati di apnea esiste un posto sull’isola unico al mondo…vi dico solo di chiedere del Dean’s Blue Hole!! A presto Long Island sei sempre nel mio cuore!!!>>
...il programma
Scarica il pdf dove trovi tutte le info...Stage Bahamas 2016
Viene fornito un programma di massima dello stage strutturato in sedute di teoria, esercitazioni in mare, esercizi di respirazione, stretching e rilassamento.
...come raggiungere Bahamas
OPERATIVO VOLI
Andata da Roma:
-Roma Miami con ALITALIA delle 9.45 am
-Miami Nassau con la Bahamas Air della mattina
- Nassau-Deadman's Cay con la PineappleAir nella mattina
Rientriamo con i seguenti voli:
- Deadman's Cay-Nassau con la PineappleAir delle 3.00pm
- Nassau-Miami con la BahamasAir delle 7.00pm
- Miami Roma alle 16.45
...per il pernottamento
La quota comprende:
- Due macchina per 4 persone;
- Soggiorno 11 notti in Villa;
- Le escursioni di pesca subacquea, apnea e immersioni;
- Corso di cinque giorni con il campione del mondo William Trubridge + due giorni con l’istruttori AA Antonio Cavallo;
- Presenza nell'acqua per le sedute pratiche;
- 4 lezioni di teoria;
- 4 lezioni di yoga, pranayama e rilassamento con personale esperto;
- L’uso di una sala per le sedute di teoria e di yoga;
- Affitto della piattaforma, cavi, e piombo.
La sistemazione sull'isola e' in villa lussuose situati nell'isola.
Per gli alloggi abbiamo bloccato:
- due appartamenti da 4 posti con due camere da letto,il bagno più cucina;
- un appartamento da 6 posti letto con tre camere e due bagni.
Non bisognerà portare fucili subacquei...si pesca con la fionda..portate invece camere subacquee per fare delle belle foto e video (ai pesci e non).
Per i pesi portate al max 3-5 kg.