Stage apnea in piscina

TRAINING AUTOGENO

Preparazione psicologica all’apnea

Il training a secco e sott’acqua basato su esercizi di deconcentrazione, rilassamento e meditazione aiuta a sentire il piacere dagli allenamenti e della vita, migliorando i risultati sportivi, aumentando l’autostima e attivando l’autorealizzazione personale. Autrice del programma la MERAVIGLIOSA Marina Kazankova, attrice di cinema e teatro in Russia e Italia. Campionessa del mondo di apnea, psicologa sportiva, istruttrice di apnea. Con i suoi stages e lavori artistici Marina inspira le persone a dirigersi verso la felicita, l’amore, capire meglio gli altri e il mondo. Permettersi di sognare e avverare i propri sogni. Trasformare gli ostacoli in possibilità. Andare avanti con la leggerezza e il sorriso. Sapere ammirare e meravigliarsi, respirare e vivere in armonia.

MONOPINNA E RANASUB

Stage indoor in due tappe (aperto anche ai neofiti).

La campionessa di apnea Ilaria Molinari, condurrà la due giorni in collaborazione con lo staff istruttori di Apneafree. Ci sarà la possibilità di cimentarsi nelle discipline della Monopinna e dalla Rana Sub; il programma sarà intenso e aperto a tutti (anche neofiti)! Le monopinne saranno messe a disposizione per tutti i partecipanti dall’organizzazione. La prima tappa è prevista il 21-22 Gennaio 2017 a Roma (Piscina Racing Nuoto) e si concentrerà sull’acquisizione della giusta tecnica in dinamica. La seconda tappa si terrà presso Y-40 nei giorni 18-19 Marzo 2017 per sviluppare la profondità in assetto costante.

ASSETTO COSTANTE

E’ un evento indoor in una cornice veramente suggestiva. Si tratta della piscina più profonda del mondo situata a Montegrotto Terme e dotata di caratteristiche uniche. L’acqua termale, la trasparenza e la leggerezza con cui ci si immerge, ne fanno un luogo singolare per l’insegnamento. Così i neofiti possono godersi una immersione in totale sicurezza tra i -5m ed i -12m, mentre i più esperti possono abbandonare il proprio corpo in profondità, si possono toccare agevolmente i -42m! Ma attenzione ad affidare la vostra sicurezza ad istruttori qualificati; Y-40 è divenuto un polo Apnea Academy, visto la grande presenza durante tutto l’anno di atleti del calibro di Umberto Pelizzari ed Ilaria Molinari. Apneafree si è aperta a questo nuovo modo di fare apnea profonda indoor, consapevole dei limiti dell’immersione profonda nelle acque interna, ma volenterosa di sperimentare nuovi strumenti didattici per superare le paure iniziali, i problemi di compensazione e dell’uso dell’attrezzatura. E’ possibile immergersi solo con il costume senza indossare la muta...l’acqua è a 33 gradi!