Durante tutto l'anno corsi di apnea ed allenamento personalizzato con didattica APNEA ACADEMY

Corsi di pesca in apnea

Sei un pescatore in apnea ma non conosci le regole base? Oltre alle attivita’ in mare e in piscina, ApneaFree organizza corsi formativi di apnea per poter affrontare le tematiche della pesca subacquea e avvicinarti alla pesca in apnea con un istruttore qualificato.

ARGOMENTI TRATTATI:
1) attrezzatura tecnica da apnea e pesca in apnea, sull’immersione in apnea e sulle diverse tecniche di pesca, come l’agguato, l’aspetto e la pesca in tana.
2) l’avvicinamento alle gare di pesca in apnea con gli attuali testimonial del panorama apneistico Italiano
3) la pesca in apnea con l’intervento di esperti pescatori subacquei e il commento di video
4) la compensazione evoluta e gli esercizi propedeutici per l’allenamento a secco della compensazione
5) le tecniche di respirazione e esercizi di potenziamento dei muscoli respiratori oltre allo Stretching specifico per l’apnea.
6) le tecniche di rilassamento e allenamento mentale (training autogeno e training mentale)
7) programmi personalizzati di allenamento specifico per l’apnea e per la pesca in apnea

pesca apnea

I corsi e/o gli stage di pesca in apnea prevedono un numero inferiore di partecipanti e sono rivolti specificatamente agli amanti della pesca.

IN CALENDARIO

presentazione corso open 2025

Apneafree ti comunica che Mercoledì 5 Febbraio 2025 alle ore 20:45, presso la piscina SANTAMARIA in Via Matteo Boiardo, 28 ci sarà la PRESENTAZIONE del corso OPEN (Didattica Apnea Academy)
Per sapere di più

partenza corso open 2024

Apnea Free ti comunica che Mercoledì 25 Settembre 2024 alle ore 20:45, presso la piscina SANTAMARIA in Via Matteo Boiardo
Per sapere di più

presentazione corso open 2024

Apnea Free ti comunica che Mercoledì 18 Settembre 2024 alle ore 20:45, presso la piscina SANTAMARIA in Via Matteo Boiardo, 28 ci sarà la PRESENTAZIONE del corso OPEN
Per sapere di più

partenza corso open 2023

Apnea Free ti comunica che Mercoledì 13 Settembre 2023 alle ore 21:00, presso la piscina SANTAMARIA in Via Matteo Boiardo, 28 ci sarà la PRESENTAZIONE del corso OPEN
Per sapere di più

E' il primo approccio all'apnea con una attrezzatura di base completa. L'obiettivo e' l'apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all'allievo di conseguire i seguenti risultati: 1'45'' in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a 10 metri in profondita'.

E' il primo approccio all'apnea con una attrezzatura di base completa. L'obiettivo e' l'apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all'allievo di conseguire i seguenti risultati: 1'45'' in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a 10 metri in profondita'.

Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a - 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.

Grazie all’allenamento e all'esperienza acquisita si propone all'allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’' in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a - 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a - 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.

E' un buon apneista che sceglie di avvicinarsi all'insegnamento. Questo brevetto diventa determinante per il futuro istruttore che con le tecniche di controllo e gestione del gruppo, in piscina, in aula e in acque libere, completa la formazione richiesta per partecipare al corso istruttori Apnea Academy

E' il perfezionamento della tecnica con monopinna applicata all'apnea dinamica e alla discesa in assetto costante. Possono accedere gli apneisti con brevetto 'Corso di Apnea Avanzato' o quelli certificati Monopinna Base.

Per ogni apneista responsabile che intende approfondire la gestione della sicurezza dell'immersione in apnea. Dalla prevenzione alla gestione dell'emergenza in mare con il supporto delle tecniche di BLS, questo corso cambia radicalmente l'atteggiamento dell'apneista che chiede il massimo a se stesso e al proprio compagno.

Immergersi in apnea con l'ausilio di una zavorra, di una slitta, favorisce lo sviluppo di competenze straordinarie per l'apneista. Rilassarsi in discesa senza dover pinneggiare e' piu' facile; cosi' e' anche per la compensazione che con questa tecnica di immersione permette all'apneista di raggiungere una nuova consapevolezza dei propri limiti. Solo gli apneisti con brevetto 'Corso di Apnea Avanzato' possono partecipare a questo corso.

Questo corso e' stato creato in quanto riteniamo l'apnea moderna un fatto piu' mentale che fisico. E' aperto ad allievi certificati 'Corso di Apnea' o equivalente. Attraverso lo sviluppo di abilita' e tecniche mentali si propone agli allievi un percorso mentale per attivare le risorse personali e aumentare la sicurezza e l'auto protezione in acqua. Una prima esperienza per creare e personalizzare un proprio programma di allenamento mentale.
RECENSIONI
5.0 su 5
5
30
4
0
3
0
2
0
1
0